CUCCIOLATA del 19 gennaio 2004, gattini Sacri di Birmania

 

Foto dei cuccioli dell'allevamento amatoriale Sacro di Birmania di Claudia Zaino

CARTA D'IDENTITA' DEI GENITORI:

MAMMA
 
PAPA'
Nome: Emily Icing Sugar's   Nome: Frodo Baggin's Icing Sugar's
Ha conseguito il titolo di Campionessa Internazionale il 30 11 2002 a Nizza   Ha conseguito il titolo di Campione Nazionale il 09 11 2003 a Ivrea
CARATTERE: timida e riservata, quando vuole essere accarezzata si avvicina delicatamente e pronuncia un dolce miagolio tenendo la coda alta.   CARATTERE: forte e giocherellone, beve solo dal rubinetto perchè ama l'acqua fresca, quando vuole essere coccolato salta in braccio facendo le fusa.
mamma sacro di birmania
Colore: tartaruga (rosso-nero)
papà sacro di birmania
Colore: blu

per vedere meglio le foto del parto e dell'allattamento clik col mouse

cuccioli
foto scattata dopo un'ora dal parto, mamma gatta pulisce ed asciuga i suoi piccoli per evitare che la loro temperatura corporea non si abbassi troppo.
cucciolo secondo giorno, il cucciolo è molto piccolo, pesa 100g e non è in grado di fare la termoregolazione del proprio corpicino, è mamma gatta che lo scalda, lo allatta, e lo accudisce in tutte le sue funzioni.
gattino che dorme con mamma gatta terzo giorno, mamma gatta dorme col suo gattino. In questi primissimi giorni il cucciolo dipende completamente dalla mamma ed liquido che prende da lei non è ancora latte ma colostro che contiene anticorpi che proteggeranno il cucciolo dalle infezioni.
2 febbraio: il cucciolo, anzi ad essere più precisi la cucciola, ha due settimane di vita, aumenta di dimensioni a vista d'occhio e sta già iniziando ad aprire gli occhietti, non cammina ancora ma sa muoversi all'interno della culla.
micino che dorme accudito da mamma gatta 22 febbraio: la cucciolotta ha un mese di vita, non sta mai ferma ed è difficile da fotografare, qui accanto la foto è stata scattata durante il riposino. Mamma gatta veglia in continuazione ed in questi istanti può riposare anche lei ma sempre con un occhio aperto...
cucciolo di gatto di sei settimane 22 febbraio: quando la gattina dorme non si accorge di nulla, la si può prendere in braccio che lei continua a dormire, mamma gatta mi conosce per cui si fida e me la fa coccolare un pò.
gattina blu cream point 29 febbraio: sei settimane di vita, ormai beve e mangia le crocchette da sola, però sempre con la supervisione di mamma gatta, che le deve ancora insegnare un pò di cose. Non è ancora del tutto svezzata, per cui rimane ancora in allevamento, la nuova famiglia la sta già attendendo con ansia ma sa che fino a quando non compirà le 12 settimane non può essere allontanata da mamma Emily.
Oggi Hurricane è una bellissima gattona, con un bel manto folto ed una stupenda gorgiera, vive in Svizzera ed è tanto amata.
blu-tortie-point
e mail sacro di birmania

tutti i diritti riservati
-
all rights are reserved worldwide
è vietata la riproduzione totale o parziale di testi, immagini senza consenso scritto
-
reproduction in whole or in part of text, images withouth express written permission is prohibited